Groupama-FDJ, incidente in allenamento con un animale per David Gaudu: il francese sarà indisponibile per 10 giorni a causa di una lesione muscolare (Aggiornato)

David Gaudu costretto a rinunciare alle corse di questo fine settimana. Il leader della Groupama – FDJ era tra gli uomini più attesi a Classic Var e Tour des Alpes-Maritimes, ma la squadra transalpina ha annunciato che sarà sostituito da Cyril Barthe ed Enzo Paleni in seguito a un incidente in allenamento che lo ha visto finire a terra a causa di un animale randagio. Al momento il team francese non ha reso noto che conseguenze ci siano state: al momento non sembrano particolarmente gravi, ma la squadra di Marc Madiot ha reso noto che “sono in corso esami aggiuntivi”.

Vincitore di tappa al Tour of Oman, il classe 1996 ha iniziato piuttosto bene la sua stagione e aveva indicato le corse di questo week-end come un nuovo test in vista degli appuntamenti in arrivo, ma ovviamente ora dovrà ripensare la sua preparazione e programmazione, nella speranza chiaramente che non ci sia niente di rotto e che possa presto rientrare in gara senza alcuno strascico.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30: A seguito degli esami effettuati dopo l’incidente, la Groupama-FDJ ha comunicato che Gaudu ha riportato una lesione muscolare al gluteo medio e che la sua indisponibilità è stimata in circa 10 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio